Consulenza Fiscale e Societaria

“Serbar nota”
Tener memoria dei fatti aziendali

La divisione dello studio Pivato e associati, che si occupa della consulenza Fiscale, è specializzata nelle seguenti aree funzionali.

Contratto di affitti azienda

Lo Studio ha una preparazione specifica per le operazioni di affitto azienda.

Costituzione di società e ditte individuali con relativi adempimenti

Attività di consulenza diretta al compimento degli adempimenti necessari ad aprire una ditta individuale, a costituire una società di persone o di capitali con conseguente analisi dei requisiti specifici.

Tax planning

La pianificazione fiscale preventiva è un importante strumento di consulenza fiscale attraverso la quale lo studio può calcolare in via preventiva le imposte dirette (correnti, anticipate, differite e acconti) e verificare la congruità dei ricavi. Detta attività ha lo scopo di determinare in corso d’anno il carico fiscale delle aziende-clienti.

Consulenza fiscale, contabile e contrattuale, societaria e privatistica

Grazie all’elevata esperienza nella gestione della contabilità semplificate, ordinarie, per professionisti ai clienti viene offerto un qualificato servizio di tenuta della contabilità e dei libri contabili e sociali.

Lo Studio offre attraverso operatori qualificati un’attenta consulenza nell’ambito della tassazione del reddito d’impresa e delle imposte indirette, garantendo il necessario supporto.

Inoltre, assiste il cliente nella predisposizione e trasmissione all’Erario delle necessarie dichiarazioni tributarie riguardanti i redditi personali e d’impresa, nonché delle dichiarazioni e comunicazioni rilevanti ai fini dell’Imposta sul Valore Aggiunto.

Redazione bilanci ordinari e consolidati

Consulenza alle associazione, onlus, circolo, associazione sportiva o di volontariato, comitati o enti no profit in genere con conseguente assistenza per la compilazione dei principali registri, documenti e libri contabili.

Enti no profit

I professionisti dello Studio sono in grado di offrire ai clienti una qualificata assistenza in materia di predisposizione di bilanci d’esercizio civilistici nonché nella redazione delle relazioni accompagnatorie e in ogni formalità ad essi correlata.

Dichiarazioni di Successione

Lo Studio fornisce assistenza e consulenza per le pratiche di successione, al fine di assistere il contribuente e orientarlo verso le operazioni che dovranno essere eseguite per la redazione della pratica di successione

Operazioni societarie straordinarie

Lo Studio ha acquisito notevole esperienza nella strutturazione e nella pianificazione di operazioni straordinarie societarie quali fusioni, scissioni, conferimenti e trasformazioni, acquisizione, riorganizzazione e ottimizzazione della struttura societaria. Pertanto potrà assistere i clienti nelle operazioni di acquisto e vendita di società, nella riorganizzazione di società e di gruppi societari.

Lo Studio, inoltre, vanta anche un’esperienza pluriennale in relazione alla redazione di perizie di stima e di valutazioni aziendali, partecipazioni e singoli beni.

Registrazione marchi europei e nazionali

Grazie ad un professionista altamente specializzato lo Studio fornisce assistenza al fine di estendere i diritti sul marchio registrandolo in tutti i paesi membri dell'Unione Europea.

Gestione problematiche inerenti la riscossione esattoriale

Lo Studio ha una specifica specializzazione nella gestione delle fasi della riscossione soprattutto per quelle affidate all'agente della riscossione.