Consulenza Legale

Lex is more

Il professionista offre consulenza legale e servizi di assistenza extragiudiziali e patrocinio legale rivolti a persone fisiche e giuridiche in tutti i settori del diritto civile.

Proprietà e Diritti reali

In questo ambito si fornisce assistenza per la tutela e la protezione dei diritti reali e della proprietà.

Contratti

L’assistenza giuridica è prevista nella stesura, nella stipula e nell’esecuzione del contratto. Infatti, il professionista, oltre a segnalare la strategia più esauriente per gli interessi e i diritti del cliente, affianca quest’ultimo nell’ideazione delle clausole del contratto e nella gestione dei rapporti tra le parti.

Locazioni

Il contratto di locazione, ad uso abitativo o non abitativo, è quello attraverso il quale il locatore concede al conduttore un bene immobile in godimento dietro corresponsione di un canone. Il professionista, grazie alla sua conoscenza della materia, attua un’attenta valutazione della fattispecie, predisponendo un’adeguata strategia volta a tutelare i diritti e gli interessi dell’assistito.

Condominio

Il servizio è diretto a tutelare i diritti dei condomini, attraverso il ricorso a procedure giudiziali o stragiudiziali, per risolvere le possibili controversie che possono insorgere tra i condomini. Il professionista garantisce la tutela dei diritti dell’interessato adottando i mezzi giuridici necessari al godimento del proprio immobile o delle cose comuni.

Diritto di famiglia

Il professionista rappresenta e tutela il proprio assistito nell’ambito delle diatribe familiari, sia in tema di successioni che in quello di separazione e divorzio, assicurandogli non solo un sostegno giuridico, ma anche umano e garantendo un’accurata attenzione nelle questioni delicate che emergono, nei confronti dei fondamentali valori e nei principi dei diritti di famiglia.

Diritto del lavoro

L’assistenza legale, operata dal professionista, può prevenire eventuali problematiche tra il lavoratore e il datore di lavoro e assicura una protezione e una tutela dei diritti dell’assistito anche in via giudiziale.

Sanzioni Codice della Strada e affini

Il professionista tutela il proprio assistito da sanzioni riguardanti la violazione del Codice della strada, e sanzioni affini, che possono risultare illegittime.

Risarcimento danni

La legge prevede che chiunque causa ad altri un danno ingiusto è tenuto a risarcirlo. L’assistenza è diretta a tutelare il danneggiato o il danneggiante, sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale.

Recupero del credito

L’assistenza è finalizzata al recupero dei crediti sia attraverso l'espletamento di attività stragiudiziale che, in caso di mancato ottenimento del dovuto, con azioni monitorie o giudiziali e attraverso le eventuali successive procedure esecutive.